Perchè Roberto è volato giù dalle scale? Eseguita l’autopsia sul corpo del giovane morto venerdì

10

Piccoli segni da approfondire, qualche dubbio sulla compatibilità con l’originaria ipotesi del suicidio. Per questi motivi la famiglia di Roberto Gambina si è rivolta alla Procura per chiedere innanzitutto l’esame autoptico dopo la celebrazione dei funerali.

Tramite i suoi legali, Patrizia e Salvatore Romano, la famiglia ha depositato una denuncia in Procura. Ovviamente senza nessuna ipotesi definita, ma dei dubbi ai quali solo l’esame autoptico e un eventuale approfondimento d’indagine potrebbero dare una risposta.

Venerdì mattina Roberto è volato giù da una scala della scuola che frequentava, è morto durante il trasporto in ospedale. Un suicidio o “ipotesi alternative da qualificare”? 

La famiglia – spiega l’avvocato Patrizia Romano– non è alla ricerca di un colpevole. Non è questo il senso della segnalazione presentata alla Procura. Si vuole che si faccia piena chiarezza”.

L’autopsia, disposta dal pubblico ministero Francesco Puleio, è stata eseguita dal medico legale Orazio Cascio e dal tossicologo Guido Romano. La famiglia ha nominato un proprio consulente tecnico di parte, il dottor Guerrera di Catania.

Tra novanta giorni si conosceranno i responsi degli esami istologici. Nel fascicolo aperto dal Pm Puleio non ci sono, al momento, persone indagate.