Studente del ‘Carducci’ di Comiso alla Settimana della Matematica dell’Università di Pisa

4
Ragusah24-simone-iozzia-settimana-matematica

Continuano i successi per gli alunni dell’istituto “G. Carducci” di Comiso.

Uno studente del Liceo Scientifico, Simone Iozzia, della classe V A, è stato ammesso alla partecipazione alle Settimana della Matematica, organizzata dall’Università di Pisa, che si terrà nella prima settimana di febbraio. L’istituto “G. Carducci” ha sottoscritto una convenzione con l’Università di Pisa per assicurare ai propri alunni la possibilità di prendere parte all’evento che è ormai un appuntamento annuale e per poter garantire anche in seguito ai propri studenti la partecipazione ad altri momenti formativi.

La manifestazione di importante rilievo nazionale vede la partecipazione di studenti provenienti da tutti i licei italiani, individuati in base al loro curriculum scolastico.

Che un nostro alunno sia stato selezionato per partecipare alla Settimana della Matematica è per noi una grande soddisfazione e motivo di orgoglio – ha detto il dirigente scolastico, dott.ssa Caterina Giudice -. Si tratta del riconoscimento della validità del percorso formativo da noi realizzato che permette ai nostri alunni non solo di raggiungere brillanti risultati durante la loro carriera scolastica, ma anche di frequentare con successo le più prestigiose università italiane e straniere e di accedere anche a percorsi scolastici riservati alle eccellenze. Naturalmente questi risultati sono possibili se docenti come i nostri lavorano con serietà e si impegnano al massimo stimolando gli alunni ad acquisire una preparazione approfondita e puntuale. Solo così i nostri studenti possono puntare in alto e possono raggiungere i propri obiettivi“.