Giovanni e Deborah: i favoriti per la vittoria di Sanremo 2016

5
Via da qui, ecco il testo
Foto tratta dal web

Il Festival di Sanremo è alle porte e come da tradizione, si rincorrono le voci sui favoriti per la vittoria, che verrà celebrata sul palco dell’Ariston sabato 13 febbraio.

Di certo non stupisce, ma sicuramente riempe di orgoglio, sapere che la coppia Giovanni Caccamo – Deborah Iurato è data per favorita tra gli scommettitori del Festival, con la canzone “Via da qui”, firmata da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro.

Sono infatti, già state pubblicate le quote Snai per poter scommettere sul vincitore della 66esima edizione del festival della musica italiana, che danno la coppia iblea a 3,00, seguita da Noemi e Lorenzo Fragola a 5,00, Annalisa ed Elio e le Storie Tese salgono invece a 8,00. Ci avranno visto lungo gli scommettitori, come successe lo scorso anno con Il Volo?

Ma oltre le quote Snai, anche guardando alla storia della rassegna canora, molto spesso le coppie nate in occasione della kermesse sanremese,  hanno fatto centro.

Basti pensare al duo formato da Anna Oxa e Fausto Leali che vinse con la canzone ‘Ti lascerò’. O Aleandro Baldi e Francesca Alotta che vinsero nella categoria nuove proposte con ‘Non amami‘. E ancora Ron e Tosca che cantavano ‘Vorrei incontrarti tra cent’anni‘, fino a giungere a ‘Colpo di fulmine‘ della coppia Lola Ponce e Giò di Tonno. Per non citare altre coppie che, piazzandosi sul podio, si sono imposte nelle classifiche di vendita.

Pronostici o no, noi  siamo certi che Giovanni e Deborah lasceranno il segno nel festival che sta per cominciare.