La pista ciclabile di Marina di Ragusa: ecco come verrà

27
Immagine tratta dalla pagina facebook del Movimento 5 stelle

 

Sopralluogo stamane del sindaco Federico Piccitto e dell’assessore ai lavori pubblici Salvatore Corallo in un’area di cantiere del Lungomare Bisani in cui sono in corso i lavori relativi alla realizzazione della pista ciclabile nel tratto compreso tra Porto turistico di Marina di Ragusa e Punta di Mola.

Una delle tre imprese impegnate nell’esecuzione dell’opera pubblica ha già eseguito, nella zona della lunga curva corrispondente la parte sottostante il Villaggio dei Gesuiti, una volta destinata alla sosta dei veicoli, l’intervento di demolizione dei bastioni in pietra che delimitavano la carreggiata. L’area è destinata a divenire un punto di aggregazione al servizio della pista ciclabile. Nel tratto in questione è infatti prevista la sistemazione di una lunga ringhiera in acciaio che delimiterà l’ampio spazio prospiciente la scogliera in cui verrà predisposta un’alberatura e sistemate delle panche in pietra nella cui parte sottostante saranno incassate delle luci led.

“Siamo soddisfatti dell’andamento dei lavori – dichiarano il sindaco Piccitto e l’assessore Coralloche ci consentiranno prima dell’avvio della stagione estiva di potere inaugurare la pista ciclabile che potrà essere fruita in tutta sicurezza dai ciclisti ed anche dai pedoni ed agli appassionati di jogging che potranno tranquillamente utilizzare uno spazio riservato anche a loro”.