La scuola ragusana dice ‘no’ al bullismo

1
Ragusah24-AMICI 2016-bullismo

Ragusah24-bullismoFilm un bacio con Ivan CattaneoLa scuola si dà appuntamento per festeggiare una giornata di solidarietà contro il fenomeno del “bullismo”, grazie alla sensibilità dimostrata dalla Dott.ssa Giovanna Criscione Dirigente Ufficio Scolastico Territoriale di Ragusa il mondo della scuola della Provincia di Ragusa, il 26 maggio alle 10,00 allo Stadio Selvaggio per dire no al “bullismo” in una giornata dove  lo sport e la musica saranno i testimonial.

Anche lo sport dice sì alla lotta contro il “bullismo”, tramite gli ambasciatori della Virtus Eirene Ragusa basket che sosterranno l’iniziativa attraverso  la loro presenza facendo in modo di trasmettere un forte messaggio agli studenti.

 La Nazionale Italiana Amici di Canale 5 dedicherà parte del ricavato a sostegno dei bambini profughi sbarcati nella costa ragusana tramite l’Istituto Sacro Cuore Casa Famiglia di Ragusa che si occupa della loro assistenza.

L’iniziativa è stata fortemente condivisa dall’Amministrazione Comunale di Ragusa, nella persona del Vice Sindaco con delega allo sport Massimo Iannucci, sensibile al fenomeno, piaga sociale assai presente nell’ambito scolastico.

La produzione comunica che i biglietti di ingresso sono in distribuzione presso tutti gli istituti scolastici medie e superiori, inoltre il giorno della partita saranno messi in vendita direttamente al botteghino dello stadio.

Per informazioni rivolgersi:

Marco Daparo/Sonia Lauretta 328-6235753 – 333-8004894