Anziano morto in casa da un mese. Ennesimo dramma della solitudine a Modica

5
Vigili urbani h24

E’ stato il cattivo odore che si era sparso per la strada ad allarmare alcuni vicini che hanno telefonato alla centrale operativa della polizia locale.

Ieri pomeriggio una pattuglia si è immediatamente portata in Via Medica, nel centro storico, costatando l’aria irrespirabile che proveniva dall’abitazione di un anziano. Per accedere all’interno dell’abitazione sono stati chiamati i vigili del fuoco che hanno forzato un balcone.

All’interno, riverso a terra, al lato del letto, si trovava il corpo privo di vita di un 81enne, in evidente stato di decomposizione. La polizia locale ha chiesto l’ausilio del medico legale, come disposto dal magistrato di turno, il quale ha stabilito, dopo la ricognizione cadaverica, che la morte risaliva a circa un mese.

L’uomo viveva da solo, da quando le due sorelle erano decedute. Sono stati contattati alcuni parenti che risiedono a Ragusa e Pozzallo, poi il cadavere, dopo la redazione degli atti e il consenso del pubblico ministero, è stato affidato ad un’agenzia funebre.

La polizia locale ha anche incaricato una società specializzata per la bonifica della casa ed anche della strada al fine di ripristinare le condizioni igienico-sanitarie a garanzia dei residenti.