Elena Ferrantello: un futuro ingegnere nel team PVT di Modica

24

Sarà la 19enne Elena Ferrantello il prossimo libero dalla PVT Modica 2016-2017.

La società biancorossa si è assicurata per la prossima stagione le prestazione della giovanissima giocatrice di Castelvetrano reduce da due promozione consecutive dalla D alla B-2 vestendo la maglia della Eleonora Sport Lab di Castelvetrano. Ferrantello è una delle giovani più interessanti del panorama pallavolistico siciliano. Oltre ai due campionati vinti consecutivamente, può annoverare diverse partecipazioni alle finali nazionali giovanili, un Trofeo delle Isole ed un Trofeo delle Regioni. Fu proprio in questa occasione, si parla del 2012, che Luana Rizzo, allora nello staff tecnico della Sicilia, si “innamorò” di Elena Ferrantello. Tant’è che ora, a distanza di quattro anni e dopo averne seguito la crescita, l’ha voluta fortemente per ricoprire un ruolo chiave nel suo scacchiere.

Alta 1,61, Elena si è appena diplomata al Liceo scientifico di Castelvetrano ed il prossimo anno frequenterà la facoltà di Ingegneria. “Sono emozionata per questa chiamata – sono state le prime parole da giocatrice della Pvt – per l’importanza della società, per il cambio di vita che affronterò da qui a breve. Per me sarà la prima esperienza lontano da casa. Farò di tutto per essere all’altezza della situazione. Ringrazio Luana Rizzo, che conosco bene, e tutta la società per aver posto fiducia in me. So quanto sia importante il ruolo del libero. Io l’ho sempre svolto, sono cresciuta con questo ruolo cucito addosso ed ora finalmente lo posso fare in un campionato nazionale. Se devo esprimere un giudizio su di me stessa come giocatrice, posso dire che il mio pezzo forte e la difesa mentre in ricezione devo ancora migliorare. Sono sicura che con Luana Rizzo il prossimo anno avrò una crescita esponenziale. Ci vediamo presto a Modica per cominciare questa entusiasmante avventura”.

Su di lei il presidente Ferro è pronto a scommettere ad occhi chiusi: Con l’acquisto di Elena Ferrantello abbiamo piazzato uno dei migliori colpi di prospettiva nel panorama siciliano. Trovatemi voi una ragazza di 19 anni che ha già vinto due campionati importanti come la serie D e la serie C e che abbia maturato tanta esperienza nelle selezioni giovanili. Sta nascendo una PVT giovane ed ambiziosa. Volevo ringraziare Federica Vittorio per quello che ha fatto per noi l’anno scorso, quando è stata il miglior libero della categoria. Giustamente la ragazza aveva ambizioni più alte rispetto alla B-2 ed è giusto che le assecondi. Sappia Federica però che Modica sarà sempre casa sua”.