Un mondo a colori. Al Csr di Modica il progetto estivo per bambini e ragazzi

23

Da lunedì 18 luglio a venerdì 12 agosto, presso il Csr di Modica (Consorzio Siciliano di Riabilitazione) sito in Via Paolo Orsi 18, l’Associazione AIAS di Ragusa (Associazione Italiana Assistenza Spastici) darà inizio all’attività estiva “Un mondo di colori”.

Il progetto è rivolto a tutti i bambini e ragazzi diversamente abili e normodotati di età compresa tra i 5 e i 18 anni con l’intento stimolare i partecipanti alla collaborazione e all’aiuto reciproco. E si propone inoltre, di dare una risposta alle famiglie che soprattutto nel periodo estivo non trovano servizi adeguati di supporto alla gestione quotidiana dei figli che hanno esigenze particolari.

Nel territorio modicano è la prima esperienza di integrazione di questo genere. I partecipanti saranno impegnati nelle diverse attività ludico-ricreative organizzate da uno staff qualificato. Si susseguiranno laboratori di creatività, giochi individuali e di squadra, attività in piscina e visite guidate in un clima di musica e divertimento.

Per info contattare i responsabili e coordinatori del progetto: dott.ssa Sara Sabellini (333.4700865)
dott. Agosta Giovanni.