Il Volley Modica riparte da Corrado Scavino e Riccardo Bocchieri

14
Il tecnico modicano ha dimostrato già al primo anno di esperienza nel maschile di non soffrire il salto dal femminile riuscendo a guidare la squadra ad una splendida cavalcata, soprattutto nel girone di ritorno quando è riuscita a battere tutte le più forti e a piazzarsi alle spalle delle primissime guadagnandosi il pass per la serie B unica.
E con Scavino, confermato anche l’esperto palleggiatore Riccardo Bocchieri, il cui ingresso nel girone di ritorno è coinciso proprio con il periodo d’oro della Volley. Un periodo che è diventato un anno d’oro grazie alle imprese delle giovanili e della squadra di serie D che ha vinto il campionato volando in serie C. Un anno da incorniciare concluso con la convocazione in nazionale del modicano Sergio Chillemi.
Sono contento di rimanere su questa panchina – le parole di coach Scavino – perchè l’anno scorso abbiamo cominciato un percorso che vogliamo continuare anche nel prossimo campionato. Per questo ho chiesto alla società di confermare il blocco che tanto bene ha fatto e con esso lo staff tecnico. Sono convinto che con uno, al massimo due innesti, questa squadra dirà la sua anche nella B unica. Purtroppo ci dobbiamo scontrare con gli impegni di studio dei più giovani, gli stessi che hanno conquistato il settimo posto nazionale in U19. I vari Brucia, Cavallo, Sortino e Amore andranno via per l’università e quindi dovremo ricostruire dalle basi il blocco under. Conoscendo però la bravura di tutti i tecnici Volley sono convinto che arriveranno giovani di grande prospettiva“.
Una grande incognita è rappresentata da questa prima edizione della B Unica. “Non vedo l’ora di cominciare. Amo le sfide ad alto livello e quindi questa della B unica rappresenta il massimo. Siamo ad un passo dalla Serie A, i migliori giocatori dell’ex B1 sono tutti qua. Occhio alle squadre calabresi che da quello che vedo stanno costruendo squadroni in grado di vincere a mani basse. E’ ancora presto per dire la mia Volley in che posto si piazza nella griglia di partenza. Sicuramente però diremo la nostra e faremo divertire i tifosi“.