Decine di chiavi di auto e telecomandi recuperati dalla polizia. Ecco le foto

4

La Polizia di Stato – Squadra Mobile – ha tratto un vittoriese di 31 anni residente a Ragusa per violazione del codice antimafia, in quanto è stato trovato in possesso di oggetti provento di furto e arnesi atti allo scasso; denunciato B.R. di anni 31 comisano residente a Vittoria per ricettazione, in quanto trovato in possesso di oggetti provento di furto e porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere.

chiaviLa Squadra Mobile, la scorsa notte ha rivenuto a Vittoria, su segnalazione di un cittadino, due auto rubate a Ragusa poche ore prima.

Le immediate indagini per risalire agli autori del reato hanno spinto gli investigatori a controllare tutti i pregiudicati per reati specifici della zona.

Alle prime ore del mattino veniva identificato il 31enne in compagnia di altro pregiudicato. Considerato che è sorvegliato speciale e quindi non si può accompagnare a pregiudicati né tantomeno commettere reati, così come previsto dalla legge è stato tratto in arresto per violazione del codice antimafia.

Il 31enne è stato trovato in possesso durante la perquisizione di 14 telecomandi di auto e garage, 3 chiavi auto, 1 chiave di motociclo, 9 chiavi adulterine, 1 chiave per sblocco cancelli automatici. L’arrestato non ha saputo fornire alcuna giustificazione sul possesso di questi oggetti pertanto oggi si ricercano i proprietari, potenziali vittime del 31enne e dei suoi complici.

Anche se non vi è alcun riscontro a carico del 31enne rispetto ai furti di veicoli è importante sapere che la Squadra Mobile sta ricercando i proprietari dei telecomandi per la restituzione e per metterli al corrente del rischio imminente.

Subito dopo aver perquisito Giudice, si procedeva a perquisire il suo amico pregiudicato che, è stato trovato in possesso di 1 telecomando allarme abitazione, 2 caschi completi di sistema di comunicazione, 3 auto modellini con alimentazione a scoppio, 13 chiavi auto, 17 chiavi adulterine, 3 chiavi abitazione e cassaforte.

Per i fatti sopra esposti i due soggetti sono stati denunciati per ricettazione in quanto trovati in possesso di oggetti provento di furto in attesa di restituire il maltolto ai legittimi proprietari.

Per informazioni sugli oggetti rinvenuti si prega di contattare la Segreteria della Squadra Mobile di Ragusa al numero 0932673696.