Rissa a colpi di stecca da biliardo: scattano quattro denunce

0

Quattro persone sono state denunciate in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Ragusa per rissa in concorso. Il fatto si è verificato venerdì intorno a mezzogiorno quando è giunta presso la centrale operativa della polizia locale di Modica una segnalazione secondo la quale alcune persone si stavano picchiando nei pressi del Piazzale Falcone-Borsellino. Immediatamente una pattuglia si è portata sul posto, dove, però i fatti si erano già sedati. Avviate le indagini, si è riusciti a ricostruire, in qualche modo, la vicenda che aveva coinvolto quattro persone, padre e due figli e il titolare di un esercizio del luogo.

Poco distante dal posto dove era stato commesso il reato sono stati trovati P.M., 46 anni, e il figlio G.M., di 23 anni, che hanno confermato la segnalazione. Secondo questi la questione era scaturita tra R.M., 19 anni, figlio del primo (che non si trovava più nei luoghi perché allontanatosi a causa di un malore), e l’esercente, A.A., 40 anni, per futili motivi.

A difesa del giovane era intervenuto il fratello maggiore che si trovava poco distante. Poco dopo era sopraggiunto il padre che, secondo quanto raccontato, era stato colpito alla spalla con una stecca da biliardo di legno che, addirittura si era spezzata (una parte è stata consegnata dallo stesso alla polizia locale). L’esercente, rintracciato ed interpellato, da parte sua, dichiarava di avere ricevuto, senza alcun motivo, uno schiaffo dal 19enne mentre era intento a parlare al telefono.

Nell’esercizio di quest’ultimo, a seguito di perquisizione, è stata ritrovata e sequestrata la parte principale della stecca danneggiata giacchè utilizzata nella colluttazione. Le parti, trasferite presso gli uffici del Comando, hanno rifiutato le cure mediche.