Tennistavolo, secondo posto a Spadafora per Cristian Modica

2

Il tennistavolo modicano riscalda i motori in vista della nuova stagione agonistica di tennistavolo. Sabato, a Spadafora, in provincia di Messina, si è svolto il torneo regionale individuale di quarta categoria alla quale hanno partecipato anche gli atleti della Pgs Orsa modicana Cristian Modica, Michele Blanco e Ferdinando Perricone. Il risultato di maggior prestigio è stato ottenuto da Cristian Modica che ha conquistato un ottimo secondo posto.

L’atleta modicano, dopo aver superato imbattuto il girone di qualificazione con le vittorie ai danni del compagno di squadra Michele Blanco, Giampiero Sfamemi dell’Astra Spadafora, e Carlo Gianninò del Circolo Etneo, ha iniziato la sua cavalcata nella fase ad eliminazione diretta superando per 3 a 2 l’ostico Marco Cellura dello Sportenjoy Palermo e imponendosi 3-0 contro Gianrosario Valenti de “L’Incontro” di Catania, e vincendo 3-0 in semifinale contro il temibile Costantino Cappuccio TT Universitaria Messina. Cristian Modica è stato “stoppato” solo in finale, persa per 3 a 1, contro il quotato Alessandro Raimondo dell’Astra Spadafora, già n° 89 d’Italia, un avversario risultato invalicabile.

In ogni caso l’ottima prestazione di Cristian Modica fa ben sperare anche in considerazione dell’alto livello di gioco mostrato sabato dai 44 atleti partecipanti ed il risultato ottenuto non era assolutamente scontato.

Adesso la Pgs Orsa Modica si appresta ad affrontare da domenica prossima 2 ottobre, il torneo di C2 per la seconda volta consecutiva. L’anno scorso la squadra modicana sfiorò la promozione in serie C1, sfumata ai concentramenti dopo aver vinto il proprio girone imbattuto.