Radio Tele Locale a Roma per una kermesse esclusiva, il Web Radio Festival

5

Il 24 settembre a Roma si è tenuto per il terzo anno consecutivo il “Web Radio Festival“, evento organizzato da radiospeaker.it che abbraccia il mondo delle radio online nazionali.

Radio Tele Locale”, nata nel 2011 da un gruppo di giovani ragazzi chiaramontani, è stata invitata a partecipare a questa importante kermesse, insieme ad altre trenta web radio; la manifestazione si è articolata con numerosi workshop che hanno spaziato dal tecnico al pratico, tenuti da professionisti provenienti dai network nazionali e internazionali.

Si è rivelata un’esperienza unica e importante per la crescita del nostro progetto radiofonico –  hanno dichiarato i ‘fondatori’ di Radio Tele Locale, Gianvito Messina e Vincenzo Burrafato – che da oltre cinque anni è presente nel territorio e non solo. Faremo tesoro dei contenuti trattati nei vari incontri: dallo sguardo “strabico” di Filippo Sorbello (Radio 2) sui prossimi 10 anni del mezzo più bello del mondo al successo del format come lo Zoo di 105 con Paolo Noise, da Dino Brown (conduttore di M2o) che ha illustrato le nuove tecniche di conduzione radiofonica a Lucio Scarpa, Station Manager e Producer di Radio Globo, e Fausto Demetrio di “Percorsi Audio” parlando di tecniche per produrre Promo e Station ID di grande impatto”.

A conclusione della manifestazione inoltre, si è svolto un incontro più unico che raro con gli Station Manager dei Network, presenti: Daniele Tognacca di R101, Danny Stucchi di Radio Capital, Angelo Colciago di Radio 105, Fabrizio Tamburini di M2o, Federica Gentile di RTL 102.5 e il Trio Medusa da Radio Deejay.