L’impresa di Bellière: percorrere 6013 km a piedi. Domenica tappa a Chiaramonte

3

Farà tappa anche a Chiaramonte Gulfi il camminatore Alpino Paracadutista Alessandro Bellière, carico dei suoi invidiabili 82 anni.

Bellière sta affrontando un cammino che va da Aosta a Palermo passando per tutte le venti regioni d’ Italia, toccando 110 città per complessivi 6013 km a piedi. Una Grande Sfida che terminerà il 29 ottobre giorno del suo 83esimo compleanno.

Bellière, ha iniziato questa sua incredibile impresa il 1 aprile 2016 partendo da Aosta.

L’arrivo a Chiaramonte Gulfi è previsto per il primo pomeriggio di domenica 9 ottobre 2016. A riceverlo in Comune sarà il Sindaco, Vito Fornaro, e la Giunta Comunale. Il giorno successivo il grande camminatore incontrerà gli alunni delle scuole medie e a seguire gli anziani del Centro Diurno San Giuseppe.

Alessandro Bellière ha definito la sua impresa una vera e propria sfida, spalmata in 190 tappe della durata media di 31 Km.

In sette mesi di marcia, 16 saranno complessivamente i giorni di sosta necessari per i grandi spostamenti da regione a regione.

A chi gli ha chiesto le ragioni di questa sua iniziativa ha risposto. “Semplicemente perché alla soglia dei miei primi 83 anni mi sento ancora benissimo e anche perché questa mia nuova sfida rispecchia fedelmente il mio carattere, l’amore per lo sport, forza di volontà, tenacia, impegno e stile di vita sano”.