Virtus Ragusa, stagione iniziata in salita per la squadra di calcio femminile

4

È iniziato in salita il campionato per le ragazze della Virtus Ragusa.

In casa delle Lapazzotte si guarda comunque in prospettiva, all’obiettivo salvezza nella massima competizione regionale per il calcio a cinque femminile, non perdendo fiducia nei mezzi a disposizione della squadra ed in una società pronta a reagire.

A parlare, dopo la sconfitta casalinga subita dalla corazzata Rev P5 Palermo, è il presidente Luca Causarano: “Quella di domenica è la terza sconfitta di fila per noi. Le ragazze hanno resistito per tre quarti di gara agli attacchi delle forti avversarie che, tuttavia, nel finale hanno largamente avuto ragione sul piano del gioco e nel risultato. Viviamo un inizio di stagione tutto in salita – ha continuato il presidente – complice un calendario proibitivo che ci ha messo di fronte finora società attrezzate per fare un campionato di vertice. Dopo il match al Palaparisi ho chiamato squadra e staff tecnico a raccolta, chiedendogli di non scoraggiarsi e di continuare a lavorare sodo, soprattutto sull’aspetto atletico, nel quale si sono evidenziate carenze in questo primo scorcio di stagione. Possiamo dire che domenica prossima a Caltagirone inizierà il nostro campionato“.

Capitan Cocucci e compagne affronteranno le Aquile Calatine. “Una formazione che lotta per i nostri stessi obbiettivi – ha sottolineato il presidente –  pertanto possiamo già considerarlo uno scontro diretto in chiave salvezza. Parallelamente all’intenso e costante lavoro tecnico, per colmare il gap – ha concluso Causarano – la società si sta già muovendo sul mercato per valutare l’opportunità di rinforzare la rosa“.