Lumìe di Sicilia, vanno a ruba come l’oro

46

I Carabinieri della Compagnia di Modica hanno eseguito uno specifico servizio di prevenzione e repressione dei reati predatori in zona rurale su tutto il territorio di competenza, a tutela delle aziende agricole presenti, spesso prese di mira da malviventi che, oltre ad arrecare danni, si impossessano di prodotti ed attrezzature.

Nel corso del servizio, nelle campagne di Ispica, i Carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato tre soggetti sorpresi a rubare all’interno di una di queste aziende.

I militari dell’Arma hanno trovato i tre, due uomini ed una donna, mentre caricavano frettolosamente numerose cassette di agrumi sulla loro autovettura.

I tre rei, accortisi dell’arrivo dei Carabinieri, sono saliti a bordo della macchina nel tentativo di dileguarsi, ma sono stati subito bloccati.

Nel portabagagli del veicolo, i militari dell’Arma hanno trovato circa 400 kg. di limoni appena raccolti.

Gli autori del furto, uno di 27 anni e due di 18, incensurati, sono stati condotti presso la caserma dei Carabinieri di Ispica e sono stati dichiarati in arresto per il reato di furto aggravato in concorso e, dopo le formalità di rito, su disposizione del Sostituto Procuratore di turno presso il Tribunale di Ragusa, sono stati sottoposti agli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni.

La merce asportata è stata interamente recuperata dai Carabinieri e riconsegnata al legittimo proprietario.