Dopo le mareggiate, ripulite le spiagge di Marina di Ragusa

5

La ditta Busso ha rimosso il diverso tipo di materiale, perlopiù costituito da canne e tronchi di alberi, che si è riversato in mare a causa delle violenti piogge che si sono abbattute nel territorio comunale il 22 e 23 gennaio scorso e che le mareggiate di quelle giornate hanno depositato lungo le spiagge di Marina di Ragusa.

L’Amministrazione comunale ha infatti chiesto alla società che si occupa del servizio di igiene ambientale del territorio comunale, di attuare un servizio straordinario per ripulire le spiagge della frazione balneare ragusana che sono state invase da una quantità eccezionale di detriti di ogni genere che hanno letteralmente ricoperto gli arenili.

Si tratta di un intervento straordinario – dichiara l’assessore all’Energia ed Ambiente Antonio Zanotto – che si è reso indispensabile per far fronte ad una situazione che non si era mai verificato fino ad oggi, vista la grande quantità di materiale depositato sulle spiagge. Per questo motivo abbiamo chiesto ad dirigente del Settore energia ed ambiente, ing. Giuseppe Giuliano di concordare con l’impresa Busso le modalità di intervento in modo da ripulire nel giro di qualche giorno tutti gli arenili. I mezzi della società hanno iniziato stamane il complesso intervento e ci è stato assicurato che nel giro di quattro giorni al massimo i lavori saranno conclusi”.