Torna Montalbano! La bellezza del territorio ibleo fa il giro d’Italia

8

Manca appena una settimana al ritorno in Tv del Commissario Montalbano.

C’è trepidazione tra gli affezionati della serie, che da tempo aspettavano il ritorno di uno dei volti più amati della televisione italiana.

Il Commissario Montalbano, nato dalla penna di Andrea Camilleri, torna finalmente con due nuovi episodi. Torna con il fascino dei nostri territori, con la bellezza della vita che scorre senza fretta delle nostre cittadine e con la nostra invitante cucina.

Il primo appuntamento, prodotto come sempre dalla Palomar, è per lunedì prossimo, giorno 27, con l’episodio dal titolo ‘Un covo di vipere’. In cui il commissario indagherà sulla morte del ragionier Cosimo Barletta, ucciso in casa sua con un colpo di rivoltella alla testa. Le indagini sulla sua esistenza, all’apparenza tranquilla, riserveranno delle sorprese,  soprattutto su suoi due figli.

Il secondo episodio invece, della fiction diretta da Alberto Sironi andrà in onda lunedì 6 marzo, tratta dal racconto ‘Come voleva la prassi’, che fa parte del volume Morte in mare aperto e altre indagini del giovane Montalbano, che è stato definito un racconto dai tratti quasi horror.

Due puntate che porteranno Montalbano ‘sull’orlo del baratro’.

E con Luca Zingaretti tornano i volti storici della serie: Cesare Bocci (Mimì Augello), Peppino Mazzotta (ispettore Fazio), Angelo Russo (Catarella) e Sonia Bergamasco (Livia). Ma Il cast del Commissario Montalbano 2017 si arricchisce di due volti nuovi per la serie, ma non per il pubblico televisivo, Valentina Lodovini e Alessandro Haber.

Mancano appena 7 giorni al ritorno sugli schermi Rai del Commissario Montalbano e  del nostro territorio che con lui diventa protagonista, insieme a qualche nuova location, come il parco archeologico di Agrigento.