Karate, Panagia ‘signore’ d’Europa. L’atleta vittoriese ‘brilla’ a Sofia

2
Foto di repertorio

Nelle giornate di venerdì 17 e sabato 18 febbraio 2017, alla Arena Stadium di Sofia, Bulgaria, si sono svolti i 44esimi campionati europei di karate per nazioni riservati alle rappresentative nazionali di karate specialità kata individuale, squadre e kumitè.

34 le nazionali presenti in questo importantissimo appuntamento, e la squadra U21 Italiana composta da Stea, Gallo e uno straordinario Giuseppe Panagia hanno letteralmente dominato una alla volta le squadre avversarie.

“Un successo meritato – dice felice Giuseppe Panagia del C.S. Karate Shotokan di Vittoria allenato dal maestro Santo Torre – Una vittoria di squadra e un titolo Europeo che mi ripaga degli enormi sacrifici sopportati per arrivare al meglio all’appuntamento di Sofia e mi stimola a fare sempre meglio in futuro. Quest’anno ci sono tanti appuntamenti importanti, a marzo ci saranno i campionati Italiani a Milano e voglio farmi trovare pronto e lottare per una medaglia e soprattutto gli esami d maturità tappa fondamentale per il proseguimento degli studi futuri”.