Chiaramonte, il quintetto di Fiati ‘Musikè’ in concerto a Santa Maria La Nova

8

Lunedì 24 aprile, alle 21, nella chiesa di Santa Maria La Nova, a Chiaramonte, il quintetto di Fiati “Musikè” terrà un concerto.

Il quintetto è formato da: Mariangela Cavallaro (Flauto), Emanuela Reitano (Oboe), Elisabetta Messina (Fagotto), Raffaele Vacirca (Clarinetto), Gianvito Messina (Corno).

Il concerto è patrocinato dall’associazione Amici della Musica in collaborazione con il comitato festeggiamenti e la Proloco di Chiaramonte.

L’ingresso è gratuito. 

Verranno eseguite musiche di Verdi, Haydn, Arcadelt, Mascagni, Puccini, Ibert, Morricone. L’idea di fondare il quintetto nasce dalla volontà di unire ed integrare le diverse personalità, con pari sensibilità, in un insieme perfettamente misurato, creando un complesso vivo e in continua crescita grazie alle singole esperienze passate e presenti che arricchiscono l’evoluzione dei singoli interpreti e di far conoscere ed apprezzare l’espressività di cinque strumenti difficili da immaginare così affascinanti nella loro unione, attraverso l’interpretazione della letteratura originale e di quella trascritta per questa formazione; nella misura in cui consente il divertimento dell’esecutore e il piacere dell’uditore.

La speciale intesa musicale del quintetto “Musikè”, oltre a essere frutto di un quotidiano impegno di studio, è sicuramente mossa da un’autentica e speciale amicizia che lega fra di loro i componenti di questo gruppo musicale.

Tutti fanno parte del conservatorio ‘Bellini’ di Catania