Bandiera blu per Marina di Ragusa, Pozzallo e Ispica

10

Anche nella stagione estiva 2017 la Bandiera Blu sventolerà a Marina di Ragusa. Il sindaco Federico Piccitto e l’assessore all’energia ed ambiente Antonio Zanotto sono stamane a Roma per partecipare alla cerimonia promossa dalla Fee (Foundation for Enviromental Education) in cui è stata assegnato l’ambito riconoscimento a 163 località balneari italiane ( 11 in più rispetto allo scorso anno ), tra cui rientra anche la nostra ridente frazione balneare.

Per la provincia di Ragusa oltre a Marina di Ragusa assegnata la bandiera Blu anche ad Ispica e Pozzallo. L’Amministrazione comunale è dunque già al lavoro al fine di garantire a Marina di Ragusa in vista dell’imminente stagione estiva una serie di importanti servizi tra cui la vigilanza per la sicurezza sulle spiagge con l’ausilio dei volontari della Protezione Civile comunale, la pulizia degli arenili, l’accesso agli stessi ai portatori di handicap, l’attivazione del servizio docce gratuite sulle spiagge.

“E’ questa – dichiarano estremamente soddisfatti per il risultato ottenuto il sindaco Federico Piccitto e l’assessore all’ambiente Antonio Zanotto – la dimostrazione dell’attenzione che abbiamo posto per il nostro territorio alla tutela ambientale ed della salvaguardia del patrimonio naturalistico. L’azione che l’Amministrazione Comunale sta portando avanti in questa direzione, rappresenta un modello da seguire non solo a livello siciliano”.