L’Andrea Licitra Pallamano Ragusa premiata al Comune

0

La storica promozione in Serie A1 dell’Andrea Licitra Pallamano Ragusa è stata al centro della cerimonia di premiazione tenutasi nell’aula consiliare di palazzo dell’Aquila, voluta dall’Amministrazione comunale.

E’ stato il vicesindaco, nonché assessore allo Sport, Massimo Iannucci, a nome del primo cittadino, Federico Piccitto, accompagnato dal presidente del Consiglio comunale, Antonio Tringali, e dal responsabile dell’ufficio, Salvatore Giuffrida, a spendere parole di stima nei confronti della società guidata dal presidente Giuseppe Girasa che ha tagliato uno straordinario traguardo. “Siamo convinti – ha sottolineato Iannucci – che questo sia il modo migliore per fare sport in tempi complessi e difficili come quelli attuali. Ma l’Andrea Licitra Pallamano Ragusa ha trovato la formula giusta e i risultati sono arrivati. Come Amministrazione comunale staremo vicini a questa realtà cercando di accompagnarla in una crescita sempre più sostenibile. E chissà che, tra qualche tempo, non si possa lottare anche per lo scudetto. Ce lo auguriamo tutti”.

Iannucci ha consegnato, dunque, una targa celebrativa a nome del Comune di Ragusa. Il presidente Girasa e i giocatori presenti hanno ringraziato i rappresentanti dell’Amministrazione comunale per l’attenzione ricevuta auspicando che possano esserci sempre più spazi di collaborazione, in futuro, tra l’ente territoriale locale e la società sportiva.

“Riteniamo di potere puntare ancora più in alto – sottolinea Girasa – se ci saranno le giuste occasioni di collaborazione. Abbiamo potuto appurare come la passione per la pallamano, in città, sia sempre su altissimi livelli. E sfruttando questo fattore abbiamo creato il giusto entusiasmo per attivare un percorso virtuoso”. La società iblea chiuderà ufficialmente nei prossimi giorni la stagione 2016-2017 anche se ha già cominciato ad operare per il prossimo anno. Potrebbero essere parecchie le novità a partire dai prossimi giorni sul fronte mercato. Per il momento, però, ci si gode lo storico traguardo ottenuto con la conquista della Serie A1.