Scicli sempre più meta di turisti italiani, parola di ‘Trivago’

5
scicli

Se è vero che gli Italiani sono tendenzialmente abitudinari quando si parla di vacanze, è altrettanto vero che con una Penisola piena di angoli da scoprire, è difficile non essere presi dalla curiosità e partire per nuove mete. Per questo motivo, l’Osservatorio trivago ha analizzato le preferenze degli utenti italiani e ha stilato la classifica delle località che sono cresciute di più in termini di ricerche dal 2015 a oggi. Ottimo il posizionamento delle mete siciliane, con 2 destinazioni nella top 10 e altre 3 nel resto della classifica. Tra le mete di mare Letojanni è 5ª, Castellammare del Golfo 8ª.

Letojanni 6ª e Scicli 10ª tra le mete che sono cresciute di più in Italia. Castellammare del Golfo, Patti e Cefalù nella top 50

La Sicilia conquista ben due mete nella top 10 grazie al 6° posto di Letojanni (+48% di ricerche) e al 10° di Scicli (+40%).

Oltre al prestigioso posizionamento di Letojanni e Scicli, la Sicilia è rappresentato anche nella top 50: si parte con il 15° posto di Castellammare del Golfo (+38%), si prosegue con il 27° di Patti (+26%) e il 43° di Cefalù (+15%).

Tra le mete di mare della classifica, Letojanni è 5ª, Castellammare del Golfo 8ª.

 

Fondato nel 2005 e basato a Düsseldorf, in Germania, trivago è un motore di ricerca hotel online, focalizzato nel ridefinire il modo in cui i viaggiatori cercano e confrontano gli hotel. La mission di trivago è “essere la prima ed indipendente fonte di informazione per trovare l’hotel ideale al miglior prezzo”. Da settembre 2016, trivago confronta circa 1,3 milioni di hotel in più di 190 Paesi. trivago è disponibile in 55 mercati e 33 lingue.