‘Latte… il centro storico si veste di oro bianco’

11

Stamattina si è svolta al Corfilac la conferenza stampa per la presentazione dell’evento che si svolgerà in due giornate il 31 maggio con il workshop ‘Conoscere il latte per apprezzarlo’… e il 1° giugno in occasione della celebrazione mondiale del latte ‘Latte… il centro storico si veste di oro bianco”

Erano presenti per il Corfilac Stefania Carpino, dirigente di ricerca, Giovanni Cosentini, componente del consiglio d’amministrazione del Corfilac, per il Comune il presidente del Consiglio Comunale Antonio Tringali e l’Ass.re alla pubblica istruzione Gianluca Leggio, per la C.C.I.A.A. il vice presidente Maria Rosa Chiaramonte, Salvatore Baglieri dell’Asp di Ragusa, Salvatore Ingallinera dell’Ascom, Daniele Leggio per la Fipe, Francesco Dilascia per Natura & Qualità, Giuseppe Occhipinti dell’azienda Occhipinti latticini di fattoria.

L’evento vuole richiamare l’attenzione sul settore lattiero-caseario e sull’impegno del CoRFiLaC a difesa di questo prezioso alimento: il latte.

Tutte le vetrine del centro storico si illumineranno e vestiranno di bianco per dare rilievo al latte definito dalla FAO “l’oro bianco”, nel novero dei tesori tutelati dall’Unesco quale patrimonio dell’Umanità.

Un’opportunità con la quale il CoRFiLaC vuole focalizzare l’attenzione sul latte e rendere noto al grande pubblico l’importanza di tale alimento.

Il 31 maggio il workshop (dalle ore 10.00 alle 13.00), dedicato a tutti i protagonisti della filiera lattiero casearia, vuole focalizzare l’attenzione sul “Il Latte” un alimento da ri-conoscere…. nutrizione e salubrità anche con i risultati delle ricerche del CoRFiLaC. insieme alle scolaresche della città di Ragusa.