Gran Galà Game Sport: il torneo giovanile dei record

38

Si è conclusa la undicesima edizione della “Minichampions Cup 2017”, il più grande torneo di calcio giovanile della provincia di Ragusa ed uno dei più importanti in ambito regionale.

In uno stadio “A.Campo”  illuminato di “Arancio” e dai volti radiosi di oltre 350 bambini e ragazzi da 4 ai 14 anni si è svolto il “Gran Galà Game sport” , atto conclusivo della stagione sportiva 2016-17.

Alla presenza delle famiglie e del presidente Figc di Ragusa Claudio La Mattina e del responsabile di base Peppe Balzano si è proceduto alla premiazione di tutti i partecipanti, nessuno escluso.

Un edizione da record con 36 squadre partecipanti in 6 categorie (Allievi-Giovanissimi-Esordienti-Pulcini-Primi Calci – Piccoli Amici) per oltre 350 partecipanti che per un mese si sono affrontati all’insegna del sano divertimento.

Una stagione ricca di soddisfazione per il team del presidente Gianni Canzonieri, che sia a livello sportivo che dirigenziale ha raccolto diverse soddisfazioni.

La partecipazione ai campionati Regionale Figc e provinciali in tutte le categorie, il conseguimento della qualifica Federale di “Scuola Calcio élite” ( unica in provincia di Ragusa), il successo al concorso nazionale della Figc  “Razzisti una brutta razza” con il video “il calcio va oltre i colori”, la “Benemerenza” consegnata a Roma a Salvatore Occhipinti, come uno dei migliori 30 dirigenti d’Italia in ambito Giovanile e di tutta l’attività sportiva svolta in favore dei più piccoli.

Durante la Premiazione consegnate della targhe anche a Claudio La Mattina (Figc Ragusa, Giovanni Pluchino (Giornalista), Giuseppe Palazzolo ( dirigente scolastico ) e Beatrice Lauretta (dirigente scolastico) e Claudio Scarso ( istruttore).

Per quanto riguarda i premi speciali assegnati agli atleti questi i vincitori: Categoria “Allievi” Cervillera G. e Dimartino A. -“Giovanissimi” Puccia M.,  Brugaletta G. e Rotilo R.– “ Esordienti”  Grande M. , Costa F, Farruggio S. e Milazzo P. – “Pulcini” Gulino G.,  Brugaletta N., Sgarlata. G , Tumino A. e Licitra G .- “Primi calci” La Rosa M.

Nelle classifiche dei vari tornei queste le squadre vincenti.

ALLIEVI – Optica Alessandro

Giovanissimi- Chiosco San Giovanni

Esordienti-  Atletico Madrid

Pulcini Gold- Monaco

Pulcini Silver – Porto

Nelle Categorie “piccoli amici e primi calci” tutti ex equo al primo posto

Un encomio speciale da parte dei genitori a tutto lo staff composto da: Claudio Scarso, Adriano Boncoraglio, Mirko Antoci, Gaetano Schembari, Vincenzo Insigna, Giulio Cilia, Giuseppe Guastella, Davide Piccitto, Alessio Milazzo, Giuseppe Alderisi, Dario Dami, Danilo Parrino,  Paolo Licitra, Marco Bellina, Gianni Canzonieri e Salvatore Occhipinti

Alla fine della serata si è dato vita al “Terzo tempo ” , con l’assaggio delle squisite pietanza dolci e salate preparate dalle mamme, in un clima di festa a tarda notte il rompete le righe con l’arrivederci a settembre per la nuova stagione 2017-18 con il nuovo slogan #gamesportgiocareprimaditutto.