Quattro nuovi parroci, Peppino Antoci a Monterosso, Marco Diara a Ragusa

220

Don Giuseppe Antoci Parroco delle Parrocchie Maria SS. Assunta San Giovanni Battista a Monterosso Almo.

Padre Giuseppe proviene da Ragusa, ed è stato ordinato presbitero il 03 febbraio 2007. E’ stato vicario parrocchiale della parrocchia Santa Maria Goretti in Vittoria e parroco della parrocchia San Giovanni Bosco in Vittoria. E’ stato membro del consiglio pastorale diocesano e collaboratore per il settore adulti dell’Azione Cattolica.  E’ membro del consiglio presbiterale diocesano e collaboratore per il settore giovani dell’Azione Cattolica. Ha ricoperto il ruolo di Assistente ecclesiastico del gruppo MEIC di Vittoria.  Attualmente è rettore del seminario diocesano, membro della Commissione per gli ordini e i ministeri, Direttore del Centro diocesano Vocazioni e Direttore dell’Ufficio Diocesano per i beni culturali e l’arte sacra.

Don Marco Diara Parroco della Parrocchia Sacro Cuore in Ragusa

Padre Marco proviene da Comiso, ed è stato ordinato presbitero il 29 giugno 1999. Tra gli incarichi che ha rivestito, è stato vicario parrocchiale nelle parrocchie S. Giuseppe Artigiano in Ragusa, S. Maria La Nova  e Immacolata Concezione della B.V. Maria in Chiaramonte Gulfi e Spirito Santo in Vittoria.  Successivamente è stato nominato parroco delle parrocchie Maria SS. Assunta e S. Giovanni Battista a Monterosso Almo.  È stato membro del Consiglio presbiterale e assistente diocesano ACR. È attualmente vice direttore dell’Ufficio catechistico diocesano e assistente regionale dell’ACR.

Don Maurizio Di Maria Parroco della Parrocchia Maria Regina in Ragusa e Rettore del Seminario Diocesano.

Padre Maurizio proviene da Comiso, ed è stato ordinato presbitero il 21 dicembre 2002.  Dopo  l’ordinazione  è  stato  vicario  parrocchiale  nelle  parrocchie  Resurrezione  e  Sacro  Cuore  di Gesù in Vittoria. Successivamente è stato vicario parrocchiale delle parrocchie San Paolo e San Giuseppe Artigiano in Ragusa; attualmente è vicario parrocchiale della parrocchia Cattedrale “San Giovanni Battista” in Ragusa. Ha conseguito il dottorato in Diritto Canonico alla Pontificia Università della Santa Croce di Roma e il diploma di Avvocato Rotale presso il Tribunale della Rota Romana. Ricopre  il  ruolo  di  Vice  Cancelliere  della  Cancelleria  Diocesana  e  di  Difensore  del  Vincolo  del Tribunale Ecclesiastico Interdiocesano.

Don Luigi Di Quattro Parroco della Parrocchia Angelo Custode in Ragusa.

Padre Luigi proviene da Ragusa, ed è nato stato ordinato presbitero il 07 dicembre 1999.  E’ stato  vicario  parrocchiale  della  parrocchia  SS.  Ecce  Homo in  Ragusa,  Spirito  Santo  in Vittoria,  San Giovanni Battista  in Santa Croce Camerina, Preziosissimo Sangue di N.S.G.C. in Ragusa. Ha ricoperto l’ufficio di Assistente religioso dell’ospedale “Maria Paternò Arezzo” in Ragusa. Attualmente è parroco della parrocchia “Maria Regina” in Ragusa.

Ai carissimi Sacerdoti va il nostro augurio più cordiale per il servizio che svolgeranno nelle nuove Comunità parrocchiali.