La catanese Stefania Spampinato nel cast di Grey’s Anatomy

275

La notizia sta facendo il giro del mondo, e nel Catanese è stata salutata con quell’ironia mista ad orgoglio, tutta sicula, che ci contraddistingue un po’ ovunque. Stefania Spampinato è originaria di Catania ma vive a Los Angeles, città nella quale si è trasferita dopo una parentesi londinese, ha studiato al Liceo Classico Mario Cutelli, e con i suoi profondi occhi nocciola ha conquistato Shondaland. Nella 14ma serie, che sarà trasmessa nel settembre 2018, interpreterà Carina De Luca nel medical drama Grey’s Anatomy, ossia la sorella dell’altro attore italo americano Giacomo Gianniotti, entrato nel cast nei panni del dr. Andrew De Luca dopo l’atroce morte del dottor Stranamore Derek Shepherd, alias Patrick Dempsey.

Gianniotti è nato a Roma, ma si è trasferito giovanissimo in Canada. Al Grey Sloan Memorial Hospital è arrivato per conseguire la specializzazione e il suo personaggio non solo è stato confermato, ma sarà studiato e approfondito proprio grazie all’arrivo della sorella Carina dall’Italia, che, neanche a dirlo, è medico anche lei.

Stefania Spampinato, oltre che attrice, è una ballerina e maestra di danza, è esperta di yoga e boxe e il suo arrivo, per ragioni top secret, getterà nella frustrazione il bel dottor De Luca, perché sarà una figura abbastanza controversa. Si annunciano, per la gioia dei fans italiani, anche delle scene in cui i due si scambieranno alcune battute, se non veri e propri dialoghi, nella nostra lingua.

Nonostante ci sia in cantiere la 14ma serie, dunque, Shonda Rimes non smette di stupire e di far parlare della serie tv che più le ha conferito gloria e prestigio. Grey’s Anatomy non conosce crisi d’identità o di ascolti e ha superato praticamente indenne la decimazione dei suoi protagonisti, ridotti al lumicino, rispetto agli inizi, da morti e partenze. L’arrivo della Spampinato non fa che accrescere, almeno in Italia, le aspettative e la curiosità che certamente si tradurranno, se la storia sarà ben sviluppata, in un successo.