Birrocco, l’anteprima il 17 e 18 agosto al Porto di Marina di Ragusa

5

Un’estate rinfrescante tutta da gustare e da ballare. Lo si potrà fare con l’anteprima di Birrocco che è in programma giovedì 17 e venerdì 18 agosto al porto turistico di Marina di Ragusa.

Due giorni di eventi con la possibilità di degustare un’ampia selezione di birre artigianali italiane ed estere (con particolare riguardo alle produzioni siciliane) accompagnate dalle prelibatezze culinarie dello street food. Per la quarta edizione della manifestazione, gli organizzatori hanno deciso dunque di raddoppiare proponendo un’anteprima tutta ferragostana a Marina di Ragusa per poi darsi l’appuntamento alla manifestazione ufficiale che torna nel centro storico di Ragusa, tra via Roma e piazza Libertà, l’1, 2 e 3 settembre quando saranno ospitati ben 12 birrifici con le loro straordinarie birre artigianali (Alveria, Bruno Ribadi, Dea Mater, Epica, Lariano, Mastino, Paul Bricius, Rock Brewery, Sud Est, Tarì, Trimmutura, Yblon). E mentre sul sito www.birrocco.it sono già partite le iscrizioni per gli esclusivi laboratori di degustazione in programma per l’appuntamento di Ragusa, c’è grande attesa anche per le due serate di anteprima al porto turistico di Marina di Ragusa grazie ad una line up pronta a coinvolgere il grande pubblico.

Giovedì 17 agosto la musica inizierà già dal pomeriggio con vari dj set fino alle 22 quando entreranno in scena prima i Fayard Sound e a seguire gli Onorata Società. Anche per venerdì 18 agosto tanta buona musica con vari dj set a rotazione e poi gli ospiti musicali della serata con Giovanni Massari a partire dalle 22, ed ancora Eugenio Ferrara feat Mariolino Mc ed infine lo special guest Angelo Ferreri. L’anteprima al porto turistico di Marina di Ragusa vedrà anche tante altre sorprese ma soprattutto le birre artigianali di qualità che saranno presenti per essere degustate in allegria, brindando tutti insieme, ascoltando buona musica. L’evento è promosso in collaborazione con il Comune di Ragusa, la Camera di Commercio e vari sponsor privati.