Immigrazione, mercoledì l’arcivescovo di Amburgo visiterà l’hotspot di Pozzallo

1

Mercoledì 6 settembre, alle 10,15, sarà in visita a Pozzallo l’Arcivescovo di Amburgo, dr. Stefan Heße. L’arcivescovo, incaricato speciale per i Rifugiati della Conferenza Episcopale tedesca, sarà in Sicilia per manifestare solidarietà ai migranti che giungono in Europa attraverso la rotta centrale del mediterraneo e per esprimere la propria vicinanza ai Paesi impegnati nel soccorso dei migranti nel Mediterraneo.

In un momento storico molto delicato in cui l’umanità rischia di diventare argomento clandestino, a Pozzallo, città da anni tra le più impegnate dagli sbarchi in Italia, la Chiesa tedesca e la Chiesa locale si incontrano per creare ponti di fraternità e di pace e per difendere la sacralità di ogni essere umano.

La mattina del 6 settembre monsignor Antonio Staglianò, vescovo della diocesi di Noto, accoglierà e accompagnerà la delegazione tedesca nella visita dell’hotspot di Pozzallo. La delegazione sarà guidata, nel centro di identificazione, dal capo dipartimento Immigrazione della Prefettura di Ragusa, dott.ssa Rosanna Mallemi.

Al termine della visita si terrà il pranzo di lavoro ospitato dal vescovo di Noto a cui prenderanno parte l’arcivescovo di Amburgo, il vescovo di Ragusa, monsignor Carmelo Cuttitta, e il Prefetto di Ragusa, dott.ssa Maria Carmela Librizzi.