Piazzetta Simone Di Franco in mano ai vandali. Ecco le foto dello scempio

2

“Purtroppo è triste constatare che diversi angoli di Ragusa sono lasciati in totale abbandono, l’area giochi adiacente la Piazzetta ‘Simone Di Franco’  fa parte di essi”.

Inizia così lo sfogo di un cittadino, contenuto in una lettera, per segnalare lo stato della piazzetta all’angolo tra via Mongibello e via Monte Cervino.

“Un angolino dedicato ai più piccoli posizionato nei pressi di una Scuola dell’Infanzia e una  elementare, purtroppo oltre a non essere fruibile rappresenta pure situazioni di pericolo per i più piccini.

L’area è stata ridotta, dai vandali che la frequentano abitualmente, in uno stato pietoso,  cestini dei rifiuti divelti,  giochi creati per i più piccini difficilmente reggono il preso di due-tre adoloscenti, dagli alberi penzolano pericolosamente pezzi di metallo provenienti da giochi danneggiati e anche un cestino portarifiuti che rappresenta un serio pericolo per i piccini.

Purtroppo giovani adolescenti che non hanno chiaro il concetto di beni comune o di senso civico si sentono autorizzati a distruggere, per puro divertimento, ciò che potrebbe tornare utile ad una parte della comunità”.