Infermieri in lutto, è morto Franco Lucifora

84

Si è spento all’età di 50 anni Franco Lucifora, sindacalista del Nursind. Storico rappresentate del NurSind in Sicilia e soprattutto nella provincia di Ragusa dal lontano 2002, è stato segretario aziendale del Maggiore di Modica, Rsu dell’Asp di Ragusa e componente del direttivo territoriale NurSind di Ragusa.

I funerali saranno celebrati sabato 23 settembre, alle 15,30, nel Duomo di San Pietro a Modica. Lucifora è deceduto nel reparto di Rianimazione dell’Ospedale Maggiore di Modica, in cui aveva lavorato per diversi anni, dopo aver lottato contro un male incurabile.

Faceva parte in qualità di infermiere del Coordinamento locale aziendale donazione e prelievo di organi e tessuti del presidio di Modica. Il coordinamento regionale del Nursind guidato da Francesco Frittitta, la segreteria di Ragusa e le segreterie territoriali sono vicini alla famiglia. “Oggi il Nursind perde un amico, un grande uomo e un eccellente sindacalista – scrive il Nursind – L’intera comunità professionale perde uno stimato e valido collega”.