Vittoria dà il benvenuto a don Salvatore Converso, nuovo parroco di San Giovanni

56

Ieri sera, in occasione della presa di possesso canonico del nuovo Arciprete Parroco della Basilica di San Giovanni Battista, il sindaco di Vittoria Giovanni Moscato, la giunta comunale e il presidente del consiglio comunale Andrea Nicosia hanno accolto il nuovo arciprete don Salvatore Converso in Piazza del Popolo, cuore della Città e hanno partecipato alla Santa Messa celebrata dal vescovo di Ragusa Carmelo Cuttita

“E’ un momento di gioia non solo per la comunità parrocchiale di San Giovanni Battista – ha dichiarato il sindaco – ma per tutta la comunità ecclesiale di Vittoria, che ieri è accorsa numerosa in Chiesa Madre per questo evento gioioso e tanto atteso. Ho percepito tanta gioia e fiducia nel nuovo arciprete don Salvatore Converso, figlio di Vittoria e che alla sua città offrirà nuovamente il suo servizio sacerdotale. Ringrazio il vescovo Cuttitta per questa nomina, accolta con grandissima gioia da tutti. Formulo i miei ringraziamenti a don Vittorio Pirillo per quanto ha dato alla nostra città in questi anni, e i miei migliori auguri a don Converso perché comunità religiosa e istituzioni civili possano collaborare sempre di più per il bene comune”.

Al termine della cerimonia il sindaco ha regalato al novello arciprete, a nome della città tutta, una stola processionale.