Basket, Gianstefano Passalacqua lascia la presidenza della Eirene

8

Gianstefano Passalacqua non è più il presidente della Virtus Eirene Ragusa. L’annuncio, questa mattina in conferenza stampa alla Scuola dello Sport di Ragusa alla presenza del sindaco di Ragusa Federico Piccitto.

Particolarmente emozionato, l’ormai ex numero uno biancoverde ha voluto incontrare i giornalisti per comunicare le ragioni della decisione, maturata subito dopo avere assunto il ruolo di Delegato provinciale del Coni di Ragusa. “Era il 27 maggio 2009, quando ho accettato ufficialmente l’incarico di diventare presidente di questa società – ha  detto Passalacqua – l’1 ottobre 2017 per me è stato l’ultimo atto. Lascio la presidenza perché ritengo che ci siano dei cicli di vita, per me il basket è passione, mi sono speso e prodigato tanto, ma adesso voglio fare altro. Ci sarà un successore che si presenterà ufficialmente tra qualche giorno e che dirà quale sarà il futuro di questa società. Seguirò il basket in carrozzina perché è qualcosa che voglio portare avanti in prima persona e sarò assolutamente presente e a disposizione di tutti i componenti di questa società; il nuovo presidente adesso avrà tutto questo campionato per capire dove intervenire per il futuro. Abbiamo organizzato un Opening Day fantastico, per il quale abbiamo avuto il plauso unanime da parte di tutti, e so che lascio una società che crescerà ancora e che vincerà qualcosa a livello nazionale. Quando lo farà, magari ricordatevi da chi è partito tutto questo. Cosa c’è nel mio futuro? C’è sicuramente il rilancio della Scuola dello Sport che è una struttura che dobbiamo salvaguardare a tutti i costi”.

Nel corso dell’incontro, Gianstefano Passalacqua ha consegnato un riconoscimento al primo cittadino per la vicinanza dimostrata. “E’ stata una manifestazione fantastica – ha detto da parte sua il sindaco Piccitto – la cosa importante, per quanto ci riguarda, era non avere problemi dal punto di vista logistico ed offrire un ambiente sereno per le squadre che arrivavano e credo che tutto sia riuscito per il meglio, per la serietà di noi ragusani e per il grande lavoro della società che si sta facendo strada e si sta facendo valere. Faccio i complimenti a Gianstefano Passalacqua e a tutto il suo staff”.

Nei prossimi giorni, dunque, verrà annunciato il nuovo presidente, che incontrerà stampa e tifosi, mentre oggi è arrivata Dearica Hamby che domani sosterrà il primo allenamento.