‘La Carità nei secoli’, tavola rotonda promossa dalla San Vincenzo de’ Paoli

55

“La Carità nei Secoli”, è questo il titolo della Tavola Rotonda organizzata dai Consigli Centrali di Ragusa e di Vittoria della Società di San Vincenzo de’ Paoli, nell’ambito della Campagna Nazionale 2017-2018 indetta dalla Federazione Nazionale della stessa Società  che ha per tema:  “Volontari fa felici?”.

La manifestazione avrà luogo sabato 21 ottobre alle ore 17 presso i locali del Teatro Naselli di Comiso; è stata organizzata con la collaborazione della Pro-Loco e del Club per l’UNESCO di Comiso, ha ottenuto il patrocinio del Comune di Comiso ed il contributo del Centro Servizi Volontariato Etneo.

In tempi di gravi crisi economiche e sociali, la San Vincenzo  vuole  invitare alla riflessione sul problema della povertà, ripercorrendo  storicamente il  cammino di coloro che si sono occupati di carità nel corso dei secoli.

I relatori saranno tutti esperti di questo tema, inizierà questo viaggio particolare Padre Giuseppe Berenato, Rettore della Chiesa Maria SS. di Monserrato, proseguiranno poi Padre Gherardo Armani, Maurizio Ceste e Antonio Gianfico, rispettivamente Consigliere Spirituale Nazionale, Membro della Giunta Nazionale e Presidente della Federazione Nazionale della Società di San Vincenzo De Paoli. Moderatrice sarà la Prof.ssa Maria Rita Schembari, Presidente della Pro-Loco di Comiso. Il Vescovo di Ragusa, Mons. Carmelo Cuttitta, rivolgerà un saluto a tutti i presenti.