È iniziata l’avventura della catanese Stefania Spampinato in Grey’s Anatomy

18

Su Fox Life è iniziata l’avventura dell’attrice catanese Stefania Spampinato nella 14ma stagione di Grey’s Anatomy.

Stefania, che è anche una ballerina e una modella, vive a Los Angeles da sei anni. “All’inizio non ne ero felice – ha rivelato – ma poi ho imparato ad amarla perché, un po’ come in Sicilia, c’è il sole 12 mesi l’anno”. Nel medicaldrama tra i più celebri e amati al mondo, non per niente è uno dei più longevi, Stefania interpreta Carina De Luca, una ginecologa che studia le cellule cerebrali femminili nei momenti di intimità, ed è anche la sorella del dottor Andrew De Luca, interpretato da un altro attore italiano, Giacomo Gianniotti, entrato nel cast di Grey’sAnatomy da 2 stagioni, ossia dopo la morte di Derek Shepherd.

Un binomio, questo, che sta facendo in modo che nella nuova stagione ci siano diversi dialoghi in italiano e perfino in siciliano. Carina De Luca arriva a Seattle senza che Andrew lo sappia, per chiedere al Grey SloanMemorial un finanziamento per le sue ricerche, e la prima scena dell’incontro col fratello, oltre che improntata all’imbarazzo, è decisamente divertente; Andrew, infatti, la trova in atteggiamenti molto intimi con la dottoressa Arizona Robbins, alias Jessica Capshaw, che è anche la strutturata che segue Andrew e la sua coinquilina. Da lì il primo di una serie di “piccoli problemi” tra fratello e sorella, che assumeranno una rilevanza sempre maggiore, puntata dopo puntata.

Stefania Spampinato ha detto di essere profondamente grata alla produzione e a Shonda Rimes per averle permesso di dar vita ad un personaggio che non fosse il classico italo-americano stereotipato. “Carina è sfrontata – ha detto – e non si crea problemi nel dire in pubblico cose che forse sarebbe meglio evitare”. Alla domanda su cosa le manchi della Sicilia risponde elencando 4 cose: pasta, pizza, famiglia e senso dell’umorismo.

Stasera, su Fox Life, i nuovi episodi con le nuove avventure della famiglia De Luca a Seattle.