Furto maldestro in un salone da barba, bottino misero ma distruggono la vetrata

0
Immagine di repertorio

Ladri sfortunati o semplicemente inesperti? E’ quello che stanno cercando di capire i Carabinieri di Vittoria, che stanno indagando sul furto commesso nella notte tra martedì e mercoledì in un salone da barba di via Cacciatori delle Alpi a Vittoria. Un furto con scasso fruttato solo una tv, due forbici e uno sterilizzatore per gli attrezzi, del valore complessivo di circa mille euro.

I ladri sarebbero riusciti ad introdursi nel locale senza fare rumore, ma poi qualcosa dev’essere andato storto e, forse facendo una manovra sbagliata, hanno distrutto la vetrata del negozio. Nel mandare in frantumi l’ingresso del salone si presume che i malviventi abbiano fatto molto rumore, e qui l’altra cosa strana: nessuno avrebbe visto e sentito nulla, tanto che i Carabinieri non sono stati chiamati nell’immediato, ma al mattino dal titolare che si è accorto di quanto accaduto quando è andato ad aprire l’attività.

Le indagini, naturalmente, sono in corso e i militari dell’Arma stanno visionando le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona che, però, non sarebbero di qualità eccellente e sarebbero state quindi mandate in laboratorio per migliorarne la risoluzione. Si presume soltanto che i malviventi siano arrivati in auto, e che l’incidente sia avvenuto mentre stavano caricando la merce o nei momenti concitati della fuga.