Ragusah24.it


Oltre tre milioni per tre strade provinciali, e continuano i lavori sulla SP 13

Il decreto di finanziamento riguarda la SP 42 Caitina-Scicli, la n. 84 Genovese-Arizza e la n. 96 di San Giovanni al Prato-Bugilfezza. Gli uffici stanno già predisponendo gli atti per procedere al bando di gara delle tre opere pubbliche. Continuano, invece, i lavori sulla SP 13

lavori

Procedono i lavori di manutenzione straordinaria nelle strade provinciali, avviati dal Libero Consorzio Comunale di Ragusa a seguito del finanziamento della legge regionale n. 9 del 2015 con la quale sono stati finanziati lavori per un importo di un milione e 170 mila euro. La ditta aggiudicatrice li sta eseguendo sulla strada provinciale n. 13 Beddio-Tresauro-Piombo, in un tratto dove la pavimentazione presentava irregolarità e buche.

Intanto, è arrivato oggi il decreto di finanziamento per altre tre strade provinciali per un totale di 3 milioni e 300 mila. I lavori interesseranno la strada provinciale n. 42 Caitina-Scicli, la n. 84 Genovese-Arizza e la n. 96 di San Giovanni al Prato-Bugilfezza. Gli uffici stanno già predisponendo gli atti per procedere al bando di gare delle tre opere pubbliche. Così come sarà presto appaltata la realizzazione di una rotatoria sulla strada provinciale n. 82 Mortilla-Serravalle grazie ai fondi ex Insicem che rientra nei collegamenti a supporto dell’aeroporto di Comiso.