S.Giuseppe u Timpuni ancora in balìa dei vandali, adesso sarà chiuso di notte

21

Per la terza volta nell’arco di pochi mesi, il parco naturale di S.Giuseppe u Timpuni è stato teatro di un raid notturno ad opera di vandali senza coscienza che hanno distrutto gli impianti elettrici, le luci e le giostre. E’ avvenuto nella notte tra domenica e lunedi. Ad accorgersi dello scempio sono stati, ieri mattina, alcuni visitatori che hanno avvertito le autorità competenti.

Nell’immediato, il parco è stato interdetto alla fruizione del pubblico in attesa dei lavori di ripristino delle attrezzature danneggiate. Una volta conclusi gli interventi, grazie alla collaborazione del Corpo Forestale, il parco verrà chiuso nelle ore notturne con cancelli e relativa regolamentazione oraria degli ingressi.

Questo il commento dell’Assessore al ramo, Salvatore Pietro Lorefice: “Sarebbe stata nostra intenzione continuare con l’apertura totale del parco a qualsiasi ora ma purtroppo, dopo l’ennesima dimostrazione di stupidità ed inciviltà, siamo costretti a prendere provvedimenti drastici. Ragion per cui il parco, una volta completati i lavori, rimarrà chiuso nelle ore notturne. Mi dispiace penalizzare gli onesti cittadini che non potranno usufruire della struttura a loro piacimento, ma per colpa di pochi pagherà tutta la comunità. Ieri mattina abbiamo trovato la devastazione con danni per migliaia di euro. Ringrazio fin da ora la Forestale per la collaborazione nel ripristino della normalità all’interno della struttura che per la terza volta è stata danneggiata da imbecilli senza né arte né parte”.