Don Paolo La Terra e il sogno di ammirare l’Aurora Boreale. Un clic per aiutarlo

27

Don Paolo La Terra, cancelliere della Curia diocesana di Ragusa, potrebbe partecipare al Fjällräven Polar, il progetto che permette a 20 persone di tutto il mondo di prendere parte a un avventuroso viaggio nel Circolo Polare Artico. Ma per entrare nella rosa dei 20 prescelti ha bisogno di essere votato con un semplice CLIC.

Un clic che non costa nulla, ma che potrebbe permettere a don Paolo, da anni al servizio della comunità e soprattutto dei giovani, tra mondo scout e insegnamento, di realizzare un sogno, sfidando neve e ghiaccio per ammirare la meraviglia dell’Aurora Boreale. Il viaggio si svolgerà,  dal 9 al 15 Aprile 2018, con partenza da Signaldalen (Norvegia) e arrivo a Väkkäräjärvi (Svezia), attraversando la tundra a bordo di slitte trainate da cani.

Durante questa avventura i partecipanti potranno guidare la propria slitta, prendersi cura dei propri cani, allestire il proprio accampamento. Ciò per dimostrare che chiunque, dotato di forza di volontà, preparazione e il giusto equipaggiamento,  può prendere parte ad un’ impresa avvincente anche in condizioni ambientali estreme.

Si può votare fino al 14 dicembre.

Un progetto che può far realizzare il sogno di un uno di fede molto conosciuto in tutta la diocesi di Ragusa, e allora perché non dargli una mano?