Ruba 4 paia di scarpe da un negozio, arrestato durante la fuga

0
Immagine di repertorio

Con l’approssimarsi delle festività Natalizie, i Carabinieri di Ragusa stanno intensificando i controlli presso i grandi centri commerciali e negozi della città, al fine di scongiurare furti di merce e ieri sera, mentre stavano monitorando Viale delle Americhe, hanno notato un giovane rumeno che correva con uno zainetto in mano, subito dopo essere uscito da un negozio di scarpe. Ne è nato un breve inseguimento nei pressi del parcheggio del negozio, poi i militari sono riusciti a bloccarlo e a controllarlo, constatando che all’interno dello zainetto vi erano 4 paia di scarpe di marca con ancora i talloncini antitaccheggio intatti.

Il 20enne, con uno scatto repentino, era riuscito ad eludere la vigilanza dell’esercizio commerciale e a darsi alla fuga che, però, ha avuto breve durata, poiché colto di sorpresa dai Carabinieri e costretto a restituire la merce rubata al legittimo proprietario.

Al termine delle formalità, il ladro, disoccupato, incensurato e residente a Comiso, è stato tratto in arresto e posto ai domiciliari in attesa di giudizio, su disposizione del PM della Procura di Ragusa.