Natale a Comiso, ecco il programma delle iniziative promosse dal Comune

16

Mercatini di Natale in piazza Fonte Diana a partire da venerdì 8 dicembre, ed è subito festa.

Inizia così il ricco programma del Natale 2017 a Comiso, organizzato dall’assessorato alle Attività produttive, Sviluppo economico e Turismo del Comune che, tra eventi e iniziative, si concluderà il prossimo 6 gennaio e sarà allietato da zampognari e Babbo Natale.

Programma Il Corso in Festa“I mercatini di Natale proseguiranno fino a domenica 17 dicembre – dichiara l’assessore al ramo Mariella Giurato –. Intanto, domenica prossima, cioè il 10 dicembre, avremo il primo appuntamento con la nuova edizione de Il Corso in Festa, l’iniziativa di animazione, patrocinata dal Comune, promossa dai commercianti i cui esercizi sono ubicati nel centralissimo Corso Vittorio Emanuele, il secondo sarà la domenica successiva. Dopo il favore di pubblico riscontrato nelle scorse edizioni non abbiamo dubbi che anche quest’anno la manifestazione sarà premiata dal gradimento delle persone. L’Amministrazione comunale quindi continua a sostenere l’iniziativa dei titolari degli esercizi commerciali di Corso Vittorio Emanuele perché è un modo intelligente per creare una calda atmosfera natalizia anche a Comiso. L’animazione natalizia, ovviamente, non si esaurisce qui. Quest’anno, infatti, l’offerta d’intrattenimento natalizio è molto ricca e varia, e andrà incontro a tutti i gusti spaziando dai classici concerti di questo periodo, a eventi culturali e folcloristici, all’animazione di puro svago”.

“Il Natale 2017 a Comiso punta decisamente alla qualità – commenta il sindaco Filippo Spataro -. Intanto sabato 16 dicembre prossimo riproporremo, in versione natalizia, il mercato degli agricoltori che prevederà la degustazione di prodotti tipici e l’ascolto di novene natalizie, il tutto nello splendido scenario di Cave Grazie. Seguiranno dal 25 dicembre al 6 gennaio prossimo ben sei concerti, di cui uno Gospel. I concerti saranno ospitati presso le chiese di Comiso e Pedalino, e saranno tenuti da bande, orchestre e cori comisani. Inoltre, ci sarà una serie di eventi collaterali, né mancherà l’ormai tradizionale cenone per gli anziani. Infine, mi piace evidenziare come le luci che colorano e illuminano le vie di Comiso in questo periodo natalizio costituiscano una importante novità che contribuisce a rendere calda e suggestiva l’atmosfera natalizia che già si respira”.

Programma Natale 2017