Palchi di Natale 2017: a Vittoria, da sabato, iniziano le feste

30

Presentato questa mattina in conferenza stampa a Palazzo Iacono il ricco programma di “Palchi di Natale 2017”. La rassegna è stata organizzata dal comune di Vittoria – assessorato alla Cultura, dall’associazione Grotte Alte, da Confcommercio e Vittoria Mercati e prenderà il via sabato con l’animazione e le mascottes in via Cavour per i più piccoli e la musica live dei Blank Section.

Torna una delle rassegne più amate dalla città, forte dei numeri straordinari e dell’entusiasmo dello scorso anno – ha detto Daniele Scrofani, assessore alla cultura e agli spettacolied è certamente uno dei tasselli più importanti per animare il centro storico della città in un periodo molto speciale. Sarà coinvolto tutto il centro storico di Vittoria, ma Palchi di Natale toccherà anche Scoglitti con i presepi e i mercatini di Natale. Ogni scorcio vittoriese diventerà una location: dal teatro al chiostro, dalle chiese al castello, attraversando tutta la via Cavour, grazie anche alla collaborazione dei commercianti. Da sabato, dunque, e fino al 7 gennaio, l’invito è a rimanere a Vittoria o a venirci a trovare da fuori”.

E’ un programma studiato per andare incontro alle esigenze di tutti – ha spiegato Emanuele Magno, intervenuto alla conferenza in rappresentanza di Grotte Alte – ma pensato, in primis, per i più piccoli. Per questo via Cavour sarà animata dalle mascottes dei personaggi più amati, nell’area pedonale tra via Milano e via Firenze torna il mini luna park e in Piazza del Popolo, dal 15 dicembre, aprirà la Casa di Babbo Natale, che daremo la possibilità di visitare anche a tutte le scolaresche. L’anno scorso l’abbiamo allestita al Castello Colonna Henriquez raggiungendo l’incredibile traguardo di circa 10mila presenze, quest’anno abbiamo trovato una location ancora più suggestiva ossia i sotterranei di Piazza del Popolo. La casa rimarrà aperta tutti i giorni fino a dopo Natale, sia di mattina che di pomeriggio. Non mancheranno, comunque, gli appuntamenti per i ragazzi e per gli adulti: dai concerti alle mostre, dal cabaret ai musical e alla danza. Ci siamo impegnati a fondo e speriamo che i cittadini partecipino numerosi”.