A Vittoria e Scoglitti i diversamente abili pensano agli alberi di Natale

9

L’associazione Grotte Alte, che, in sinergia con l’amministrazione comunale vittoriese, ha allestito il ricco programma di iniziative ed intrattenimento per il periodo delle feste, ha voluto quest’anno operare insieme ai ragazzi, ai volontari e agli operatori delle cooperative e delle associazioni impegnate ogni giorno nella lotta per l’integrazione dei diversamente abili nel tessuto sociale.

Sono stati loro, infatti, con grande impegno, sorrisi e passione, ad allestire gli alberi di Natale in Piazza del Popolo, all’interno della casa di Babbo Natale e a Scoglitti. Rispettivamente, le decorazioni sono state firmate da Beautiful Days, Ozanam, Nuovi Orizzonti e Aiffas e per questo non solo li vogliamo pubblicamente ringraziare, stringendoci a loro in un forte abbraccio, ma vogliamo anche rimarcare il senso di una simile iniziativa.

Per noi – dicono da Grotte Alte – non è importante che l’albero sia alto mezzo metro in più, è importante che, in un periodo di grande difficoltà economica e di valori, si riesca a stare insieme, sfruttando al meglio le nostre risorse umane e mettendole a disposizione di tutto il territorio, che merita di essere abbellito e illuminato in occasione delle festività. Non ci interessa la maestosità, ma lanciare un messaggio di stima, uguaglianza e amicizia. I ragazzi si sono divertiti ad addobbare gli alberi, noi siamo stati felici di aver regalato loro questo momento di festa e di aggregazione. In fondo, lo spirito del Natale è proprio questo. Grazie ancora quindi alle quattro realtà citate sopra, e speriamo che ci siano presto nuove occasioni per unire le forze“.