Il gospel americano di Vincent Bohanan al Teatro Tenda di Ragusa

65

Tredici elementi, tra voci e sezione ritmica, saranno i protagonisti per l’evento più gospel della stagione: un live set di Vincent Bohanan insieme al coro di Sound of Victory in programma venerdì 29 dicembre alle 22.00 al Teatro Tenda di Ragusa.

Uno strepitoso spettacolo, organizzato dalla GG ENTERTAINMENT di Giovanni Gambuzza, in cui si assisterà all’universo sonoro di questo talentuoso artista newyorchese, che racchiude tutte le collaborazioni con i migliori cantanti gospel della scena americana, tanto da costruire, nell’arco di una decina d’anni, una personalità musicale tanto policroma quanto inconfondibile e di successo.

Ad impreziosire i suoi live set è il suo magnifico coro, i ‘Sound of Victory’, eccellenti artisti dell’area metropolitana newyorchese e precisamente tra Brooklyn e il Bronx, attentamente selezionati per versatilità e talento. E il risultato è una sorta di viaggio musicale dai risvolti talvolta inaspettati.

L’Africa e il Groove Soul sono le fonti per i brani che ha scelto, con un approccio più innovativo che si concentra  sulle tradizioni del continente nero e sul vasto e più moderno patrimonio gospel afroamericano.

Partecipazione e registrazione nell’ultimo lavoro discografico di Ce CeWinans (multi-grammy gospel artist), partecipazione come coro di Mariah Carey e coro di Mr. Hezekiah Walkel, sono solo alcuni dei grandi lavori artistici che fanno comprendere che quello del 29 dicembre al Teatro Tenda sarà sicuramente uno spettacolo da non perdere.

 

Formazione: Vincent Bohanan, Leader / Tenor. Emmanuel Hunter Tenor, Lennox Vancooten Tenore, Kenneth Williams Tenore, ShuanCopeland Keyboard, EmmettWalkerBass, De Jon Carr Drums, Tiffany Woodson Soprano, Delora Samuel Soprano, Crystal Pinnock Soprano, KaylaHarveyr Alto, Florence Marshall Alto e Phylisha Mitchell Alto.