Alessandro Iudice, un giovane talento ragusano nella cucina di Junior Bake Off

205

Il dodicenne ragusano Alessandro Iudice parteciperà alla prossima edizione di Junior Bake Off Italia, il programma dedicato ai giovani aspiranti pasticceri in onda su Real Time.

Alessandro è figlio d’arte, il papà infatti, Emanuele Iudice, da anni delizia i palati dei ragusani con le sue creazioni dolciari (da poco ha iniziato una nuova avventura a Ragusa Ibla). E guardando il papà al lavoro, immerso tra farine, creme, decorazioni e utensili, Alessandro ha cominciato a realizzare i suoi primi dolci, talmente buoni e belli che, quando ha deciso di mandare la mail per candidarsi al programma televisivo, è stato supportato da tutta la sua famiglia, che da subito ha riconosciuto il suo innato talento. Programma che Alessandro conosce molto bene perchè, ci spiega papà Emanuele, “ha sempre seguito con grande passione tutti i format televisivi che riguardano la cucina“.

La prima puntata andrà in onda il 22 dicembre su Real Time e Alessandro vedrà al proprio fianco altri undici concorrenti di età compresa tra gli 8 e i 12 anni. La giuria per questa nuova edizione sarà composta da Damiano Carrara, Clelia D’Onofrio ed Ernst Knam.  Alla conduzione la vulcanica e simpatica Katia Follesa.

In bocca al lupo Alessandro!