Lorenzo vince X Factor, la gioia di mamma e papà

788

Ieri Lorenzo Licitra ha realizzato l’impresa vincendo l’edizione 2017 di X Factor sul palco del Forum di Assago. Noi questa mattina, abbiamo raggiunto al telefono papà Franco, per sapere da lui che aria si respira il giorno dopo la grande vittoria.

Abbiamo finalmente riabbracciato Lorenzo ieri sera, dopo la fine della diretta. Era contentissimo ovviamente, ma ancora non era riuscito a metabolizzare di essere  davvero lui il vincitore. In cuor suo ci ha creduto e sperato fin dall’inizio, ma il percorso si era fatto ogni puntata più difficile, perché anche gli altri concorrenti erano molto talentuosi. Anche il pubblico ibleo è stato meraviglioso, abbiamo ricevuto tante dimostrazioni di stima e affetto per nostro figlio. E poi ieri sera Lorenzo ha davvero regalato il meglio di sé, voleva fare la differenza e ci è riuscito. Sembrano le parole orgogliose di un padre, ma l’ovazione alla fine della performance dei Queen ci ha dato conferma che l’emozione che stavamo vivendo noi, la stavano provando anche gli 8mila presenti al Forum di Assago. Io e mia moglie siamo davvero orgogliosi di lui”.

Lorenzo per il momento non è raggiungibile telefonicamente, sta assolvendo i ‘doveri’ da vincitore. Le sue parole subito dopo la proclamazione le troviamo pubblicate sulla sua pagina Facebook ufficiale:

io non ho le parole giuste … grazie, grazie mille, grazie mille, … grazie a tutte le persone che dal primissimo giorno hanno creduto in me…