Il comune consegna defibrillatori alle società sportive di Comiso e Pedalino

3

Consegna defibrillatore IMG_2884Il sindaco Filippo Spataro ha consegnato, questa mattina, quattro defibrillatori alle società sportive. Gli strumenti sono stati consegnati in comodato d’uso gratuito ai rappresentanti delle società Ardens Volley, Olympia Basket, San Giorgio Comiso e Polisportiva Pedalino per essere utilizzati in occasione degli eventi sportivi presso il Paladavolos e la Palestra di via Spallanzani, lo Stadio Comunale e gli impianti sportivi di Pedalino.

Alla cerimonia di consegna sono altresì intervenuti il vice sindaco Gaetano Gaglio, l’assessore Mariella Giurato e il consigliere comunale Tina Romano.

Il sindaco Spataro, consegnando gli strumenti, ha ricordato che il defibrillatore è un apparecchio salvavita necessario in caso di arresto cardio-respiratorio e quanto sia fondamentale la sua presenza negli impianti sportivi in cui si svolge attività sportiva.

Il vicesindaco Gaglio ha precisato che il costo dei quattro defibrillatori è stato di tremila euro ed ha rimarcato come finalmente l’uscita ufficiale dal dissesto finanziario ne abbia consentito l’acquisto.