La Swing Dance di Ragusa è bronzo ai mondiali di danza sportiva

80

La squadra di danza sportiva della città di Ragusa è arrivata terza ai campionati mondiali tenutisi ad Atene. La Swing Dance capitanata dalla maestra Marinella Furnaro ha conquistato una prestigiosa medaglia di bronzo nelle discipline Syncro dance e Latin show. Per l’occasione, il gruppo ibleo si è unito alla Crazy Gym di Villasmundo, in provincia di Siracusa, guidata dalla maestra Francesca Cipriano. E’ stata dunque formata un’unica squadra che ha partecipato ai campionati mondiali lo scorso 15 e 16 dicembre, facendo in modo che potesse essere tagliato questo traguardo di notevole spessore per l’intera area iblea.

Il gruppo è formato da Tiziana Birrittieri, Giulia Borrielli, Sara Borrielli, Marika Chiofro, Lucia Criscione, Nicole Criscione, Alisia Maria Garzia, Floriana Iapichino, Noemi La Rosa, Adriana Leggio, Giuseppe Leggio, Fabiana Pugliares, Debora Savasta, Martina Scarlet e Fabiola Venerini. A complimentarsi con tutte le componenti della squadra, per il risultato raggiunto, il presidente provinciale Csen Ragusa, Sergio Cassisi, con il coordinatore regionale Csen danza sportiva, Raffaele Furnaro.

Si tratta – afferma Cassisi – di un obiettivo che garantisce lustro assoluto all’intero movimento della nostra provincia. La danza sportiva continua ad attirare l’attenzione di un numero sempre maggiore di persone, e i risultati non fanno che aiutarci lungo questa direzione. Davvero brave le maestre Furnaro e Cipriano, che hanno saputo guidare le loro ragazze a ottenere questo titolo mondiale in due specialità”.

Aggiunge il coordinatore Furnaro: “Non era semplice tagliare un simile traguardo, perché di fronte c’era una concorrenza agguerrita proveniente da vari Paesi. Le nostre ragazze, però, sono state non solo all’altezza della situazione, ma hanno dimostrato di possedere quel qualcosa in più che ha fatto sì che le stesse potessero essere proiettate in alto. Mi fa piacere che sia arrivato questo importante riconoscimento che garantisce la prosecuzione, per il futuro, di un’attività ancora più professionalizzata e che spingerà l’intero movimento a guardare con molto interesse anche alle competizioni a respiro internazionale. Davvero brave tutte e speriamo che sia soltanto l’inizio per potere inanellare ancora altri riconoscimenti di notevole spessore”.