Per un 2018 in musica, stasera tutti in piazza con i La Rua e gli Shakalab

24

Ultimo giorno dell’anno: tra bilanci e prospettive, tra sogni e rimpianti, avete già deciso dove andare e cosa fare stasera per salutare il 2017 e accogliere al meglio il 2018? In provincia di Ragusa i live nelle piazze per brindare tutti insieme sono due.

A Ragusa, sull’onda delle polemiche per i concerti deserti e non pubblicizzati, si punta tutto sui La Rua, la band pop-folk marchigiana alla quale il talent Amici ha donato la popolarità e vincitrice nel 2015 del contest del Primo Maggio a Roma. Con loro anche il dj Mauro Miclini, autore dei mix dalle compilation “Hit Mania”, per stappare le bottiglie a mezzanotte ballando. L’appuntamento è per le 22.30 in piazza San Giovanni, e per l’occasione il Comune ha predisposto un servizio di bus navetta gratuito da Ragusa Ibla al centro città. Quanti vorranno spostarsi dall’antico quartiere della città a Ragusa per assistere al concerto, avranno quindi la possibilità di farlo senza problemi, dalle ore 22.30 alle ore 02.30, facendo la spola tra la Chiesa del SS. Trovato e via S. Vito.

A Modica, invece, saliranno sul palco gli Shakalab, gruppo reggae-hip hop, e a seguire dj set. Il gruppo è siciliano ed è formato da 4 cantanti che già nel 2016 erano stati protagonisti di un mega concerto che ha dato l’addio all’estate, ed ora ritornano a grande richiesta a Modica per dire addio al vecchio anno. Il dj set vedrà mixare Giovanni Veca.