“Eterno” Giovanni Caccamo, stasera inizia il suo terzo festival di Sanremo

6

Correva l’anno 2015 quando, sul palco dell’Ariston, saliva un timido cantautore modicano rispondente al nome di Giovanni Caccamo, si sedeva al pianoforte e faceva innamorare tutti con “Ritornerò da te“, il brano che gli ha regalato la vittoria tra le nuove proposte e la popolarità. L’anno successivo era la volta di “Via da qui”, in coppia con un altro grande talento ibleo: Deborah Iurato.

Era il debutto tra i Big, con una canzone bellissima a firma di Giuliano Sangiorgi che valeva il terzo posto nella classifica finale. E questa sera Giovanni ci riprova. Torna a Sanremo con “Eterno”, il brano che dà il titolo al terzo album della sua carriera (dopo «Qui per te» e «Non siamo soli») e che uscirà venerdì, giorno in cui è previsto il suo duetto con Arisa.

Noi di ragusah24 seguiremo il Festival e vi racconteremo in tempo reale questa terza avventura sanremese di Giovanni Caccamo, con l’augurio di portargli fortuna. Nel frattempo, rileggiamo insieme con piacere l’intervista che Concetta Bonini ha realizzato con lui qualche tempo fa, in esclusiva per Freetime. 

Eccola qui!